mmmh......

3 Novembre 2021

Quanto costa un sito web?

Quanto costa fare un sito web?

Quanto costa fare un sito web? Questa domanda negli ultimi 5 anni l’ho vista e sentita più spesso del messaggio di batteria scarica del telefono. Vuoi la risposta subito? Dipende.

Certo, dici dipende perchè non sai valutare neanche tu quanto costa un sito web! Voi gente che fa finta di lavorare con queste cose, rubate solo i soldi a poveri umani non sapienti di comprendere le ultime tecnologie, bla, bla, bla.

Citazione del bla bla bla di Greta molto arrabbiata per il clima. Ciao Greta.

Facciamo due considerazioni?

Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda analizzando alcuni fattori.

Pensa per il mobile!

Acquisti da mobile 60%

Il 60% degli acquisti online fatti a livello mondiale avviene da uno smartphone o tablet. Ora immagina che il tuo sito non è ottimizzato per questo. Entrano 10 clienti nel tuo sito, 6 già te li stai perdendo perchè il sito non è disegnato per loro.

Troppo lento...

Tasso di abbandono 33%

33% il tasso di abbandono se le pagine non si caricano in meno di tre secondi. E il numero raddoppia per ogni secondo in più. Ora pensa se il tuo sito è lento.

In che senso?

La buona impressione si da in circa 7 secondi, in 2 secondi si cattura l’attenzione, ma bastano 50 millisecondi per avere una prima opinione. Ora immagina di avere un sito caotico, male organizzato e per nulla interessante.

Stai esagerando.

Utenti senza ritorno 88%

88% la percentuale di utenti che non ritornano su un sito che hanno trovato caotico, difficile da utilizzare o non utile per la loro ricerca. In pratica quasi 9 persone su 10 non vogliono più vederti solo perchè la prima volta eri conciato male. 

Il risultato?

Mettendo insieme tutte queste cose abbiamo:

  • acquisti mancati
  • lead generation bassa
  • perdita di fiducia nel tuo business

Se credi che un professionista ti costi troppo, è perchè non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente.

Posted in RiflessioniTaggs:
Write a comment